Spedizioni & Pagamenti

SPEDIZIONI

Italia

La consegna dei prodotti in Italia avviene tramite Corriere Espresso.

Spedizione Standard: corriere SDA, consegna in 3-4 giorni lavorativi.

Verranno effettuati un massimo di 2 tentativi di consegna, in seguito viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.

Spedizione Express: corriere Bartolini, consegna in 24-48 ore lavorative. Il costo varia a seconda del peso dell'ordine.

Verranno effettuati un massimo di 2 tentativi di consegna, in seguito il prodotto verrà messo in giacenza e restituito al mittente.

Estero

Consegna dei prodotti in Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Romania, Bulgaria, Croazia, Austria, Germania, Belgio, Lussemburgo, Francia (esclusa Corsica), Olanda, Spagna (escluse Melilla e Ceuta), Portogallo (escluse Azzorre e Madeira), Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia e Svezia tramite Corriere Espresso DPD in 5/7 giorni lavorativi.

Per gli altri Stati o zone escluse dall'elenco sopra riportato la spedizione avviene tramite Raccomandata Internazionale di Poste Italiane. La consegna è stimata in 2-4 settimane lavorative a seconda del paese di destinazione.

Le spese di spedizione variano in base al peso dell'ordine e al paese di destinazione. Troverai il costo aggiornato direttamente al momento del check-out.

Giorni di imballaggio: per la preparazione del pacco potrebbero essere necessari fino a 3 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del pagamento. Vi preghiamo di tenerne conto in fase di acquisto.

Per eventuali richieste siete pregati di contattarci prima di effettuare l'acquisto.

Consegna

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati, la spedizione sarà consegnata a Lato strada, non è possibile chiedere la consegna "al piano" o "in giardino" etc.

Se il pacco che arriva sembra danneggiato:
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

PACCO IN GIANCENZA O RIFIUTO ALLA CONSEGNA

In caso in cui il pacco vada in giacenza oppure il destinatario decida di rifiutare il pacco, GamesPark92 provvederà a rimborsare solamente il costo degli articoli ordinati al netto della spedizione iniziale e della spedizione di rientro.

Es. Acquisto di 1 articolo da euro 20,00 + 5,00 spedizione

Il cliente riceverà rimborso pari a euro 10,00 (20,00-5,00-5,00).

Per importi inferiori a euro 10,00 non verrà effettuato alcun rimborso.

RITIRO A MANO

L'opzione di ritiro a mano è disponibile solo SU APPUNTAMENTO presso la nostra sede GamesPark92 di via Guglielmo Marconi 70, 21047 Saronno (VA).

Il ritiro a mano è gratuito ed è selezionabile in fase di acquisto. 

In caso d’indisponibilità del prodotto ordinato (ma già pagato):

GamesPark92 entro 24/48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail o telefono il cliente; in base alle richieste del cliente provvederà nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, il rimborso al cliente delle somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi alla GamesPark92 di volere attendere la nuova disponibilità del prodotto acquistato.

Comunicazioni Urgenti:
Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: 3276370743.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.

Si ricorda la gentilissima clientela che gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione.


ATTENZIONE: È dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine GamesPark92 non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.


PAGAMENTI

Su gamespark92.com il pagamento può avvenire tramite le seguenti modalità:

  • Paypal: l pagamento tramite Paypal oltre ad essere uno dei più sicuri, è anche uno dei più immediati, questo ci permette di elaborare immediatamente il vostro ordine.

  • Bonifico Bancario (Deposito Bancario): qualora si scelga di pagare tramite bonifico bancario, non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario, prima di iniziare con la procedura di spedizione. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e numero di ordine. Se entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo la copia contabile/il pagamento, l'ordine verrà eliminato. Vi preghiamo in caso di pagamento tramite bonifico di contattarci prima di effettuare l'ordine al n. 3276370743.

  • Carta di credito (no American Express)/Bancomat

  • Google Pay/Apple Pay
  • Ricarica Postpay: vi preghiamo in questo caso di contattarci al n. 3276370743 prima di effettuare l'ordine


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo che regolamenta le vendite a distanza (D.Lgs 21/2014), se il cliente è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GamesPark92 un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino alla prova di ricevimento nel magazzino GamesPark92, è sotto la completa responsabilità del cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti entro 7 giorni (sette) dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri e funzionanti, nella loro confezione originale, completi di tutte le loro parti ed accessori (comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, etc…), senza alcuna mancanza ed adoperati secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia;

Non saranno rimborsati costi supplementari evidenziati ed accettati dal Cliente, al momento della compilazione dell'ordine (trasporto al piano, servizio di montaggio, appuntamento telefonico, supplemento per merce voluminosa, etc)

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto su gamespark92.com, ad eccezione di: articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni, prodotti audiovisivi e software, su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...),

GamesPark92 potrà trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Ad esempio: l'utilizzo del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l’utilizzo di eventuale materiale di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

GamesPark92 provvederà a rimborsare al cliente il costo dei beni restituiti, entro 14 giorni dal rientro della merce,  con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal.

In caso di esercizio del diritto di recesso, gamespark92.com rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. gamespark92.com si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

Per usufruire del diritto di recesso, inviare comunicazione via email all’indirizzo infogamespark@gmail.com

GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

GamesPark92 è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da gamespark92.com, il Cliente dovrà contattare immediatamente gamespark92.com all'indirizzo mail infogamespark@gmail.com

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a gamespark92.com il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da gamespark92.com sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.